Somma Vesuviana. Ieri la nomina da parte del sindaco Salvatore Di Sarno del suo nuovo vice, l’assessore Giuseppe Castiello. Le reazioni non si sono fatte attendere. Sferzante, ma chiara la nota stampa diffusa dal consigliere di opposizione Salvatore Rianna.
“Dopo la revoca del Vice Sindaco Maria Vittoria Di Palma”, commenta, “e in attesa di assistere ad altri avvicendamenti in Giunta, non posso che esprimere sconcerto per l’incarico di Vice Sindaco conferito ad un Assessore che finora ha gestito deleghe importanti senza risultati degni di nota”. Da qui Rianna sottolinea gli errori di Castiello “premiato” per i suoi risultati, risultati che invece per l’esponente di Minoranza non ci sono stati per nulla. “Si è distinto, infatti, per una gestione indecorosa del Cimitero comunale”, aggiunge Rianna, “dove continuano a regnare degrado e atavici problemi, per l’invisibile gestione del Patrimonio comunale, per sporadiche iniziative in tema di Ambiente dove si ricorda l’adesione al protocollo Plastic – Free, esistente soltanto sulla carta poiché nelle manifestazioni patrocinate dal Comune (come è accaduto, e ne abbiamo documentazione, alla Festa dello Stoccafisso e del Baccalà) piatti e bicchieri di plastica dilagano. Rispetto poi alle deleghe al Verde Pubblico e all’Arredo Urbano, è sufficiente percorrere le strade della Città per farsi un’idea del fantasmagorico impegno profuso fin qui, ma anche sulla delega alle Politiche Energetiche, più che a una svolta, siamo all’Anno Zero”. Ma Rianna fornisce ai cittadini anche una notizia in più, cioè di cosa si è occupato Castiello appena è stato nominato vice. Una scelta, la proroga dello staff di Di Sarno che è oggetto anche di una interrogazione presentata dal gruppo Somma Futura e sul quale si attende di fare chiarezza.
“Il sindaco Di Sarno, a fronte di questa ectoplasmica gestione, ha pensato bene di promuoverlo Vice Sindaco, un ‘secondo’ il cui primo atto è stato quello di prorogare lo Staff”, conclude Rianna, argomento sul quale, prestissimo, avremo tanto da dire”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.