“Ci siamo posti come Club Rotary Marigliano “Adrianea” l’obiettivo di valorizzare le eccellenze della nostra Città”, spiegano i promotori dell’evento che si terrà il prossimo 25 settembre, ore 19.30 Marigliano – Hotel Casal dell’Angelo.
“Incontreremo Giovanni Covone, Professore di astrofisica, cosmologia e scienza dello spazio presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, per la presentazione del suo libro “Altre Terre”.
Qual è il futuro dell’uomo nell’universo? Siamo soli nel cosmo? Esistono altre Terre che l’umanità può colonizzare?
Queste sono solo alcune delle domande a cui Giovanni Covone, cerca di dare risposta puntando lo sguardo in alto, verso il cielo e le stelle.
Giovanni Covone è parte di questa millenaria corsa agli astri: nel gennaio del 2020, insieme a un’equipe della NASA, ha contribuito all’individuazione di TOI-700d, una possibile “nuova casa” per l’uomo. Un ipotetico gemello della Terra, seppure a distanza siderale.
Il libro ha vinto l’importante premio Asimov 2024 per la divulgazione scientifica”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.