venerdì 20 Settembre 2024
HomeComunicati stampaIl Centro Ester s'inchina all'Arzano

Il Centro Ester s’inchina all’Arzano

Napoli – Per la giovane truppa di Fiorenzo Riccone, protagonista di una appassionante cavalcata e composta interamente da ragazze del 1997 e del 1998, solo la consolazione di aver comunque dato filo da torcere ad un team di assoluto spessore.

“Abbiamo interpretato male la partita, l’atteggiamento non era quello giusto”, afferma il tecnico esterino. “Vuoi per l’inesperienza, vuoi per una questione caratteriale, vuoi anche per il fatto di esserci ritrovati a dover rincorrere nel punteggio sin dall’inizio, abbiamo giocato sicuramente al di sotto delle nostre possibilità. Resta comunque la soddisfazione di essere arrivati in finale dopo un cammino assai positivo e con un gruppo che potrà dire la sua in un futuro molto prossimo”.

Sorride, invece, il Plusvolley Ester under 18. La finale provinciale è distante una sola vittoria dopo l’ennesimo 3-0 colto in gara-1 di semifinale a spese della Fiamma Torrese (25-14, 25-15 e 25-18 i parziali). La seconda partita è in programma domenica 15 alle 19 a Torre Annunziata.

Intanto domani (PalaDennerlein, ore 18.30) torna il campionato di serie C con gli incontri della quartultima giornata. Il Centro Ester riceve il Maestroict Stabiae, formazione che occupa l’ottavo posto della graduatoria e che all’andata si impose al tie-break sulle rossoblu al termine di una sfida infinita. La squadra di Vitale vuole allungare la striscia positiva che dura da tre giornate, anche per alimentare – almeno aritmeticamente – le residue speranze di rientrare in corsa per un posto nei playoff.

In campo pure il Centro Ester di serie D, impegnato nella penultima giornata del ‘Progetto Giovani’. Per le babies rossoblu domani (ore 18.30) è in calendario la sfida in casa del Giardini Poseidon Forio.
Rino Dazzo, Addetto Stampa Centro Ester Napoli

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche