venerdì 20 Settembre 2024
HomeSportIl Centro Ester Napoli liquida facilmente Orta di Atella

Il Centro Ester Napoli liquida facilmente Orta di Atella

Napoli – La partenza sparata delle napoletane, infatti (8-2, poi 16-7) ha fatto da preludio al perentorio 25-9 con cui si è chiuso il primo game. Ottima la prestazione del sestetto di partenza – Ferrieri in palleggio, Voluttoso opposto, Coppola e Scalzone in banda, Nina e Galiero al centro, Pisano libero – e casertane costrette ad arrendersi senza colpo ferire. Diversa la storia nella seconda frazione, dove la squadra guidata dall’applauditissimo ex Mariano Orefice è rimasta in vantaggio fino al tempo tecnico di sospensione (15-16), prima dell’accelerazione finale esterina valsa il successo sul 25-18. Ancora una falsa partenza nel set successivo (0-5), non tale tuttavia da pregiudicare un’affermazione piuttosto tranquilla (25-15), impreziosita nel finale dal primo punto in campionato di Marsei e dai positivi innesti di Mirra e Cannavacciuolo. Tra le esterine buone prove di Coppola (14 punti), Voluttoso (13) e della coppia di centrali Nina (9) e Galiero (8). Lucida la regia di Ferrieri, apprezzabile il rendimento in ricezione di Pisano.
“A differenza di altre occasioni abbiamo giocato con serenità dal primo all’ultimo scambio”, sottolinea a fine gara il direttore tecnico Gaetano Vitale. “Tutto il gruppo ha fornito le risposte sperate, ora dobbiamo continuare su questa strada. Finora abbiamo vinto tutti gli scontri diretti, proveremo a raccogliere qualche punto anche sugli altri campi”.

CENTRO ESTER NA-CENTRO VOLLEY ORTA CE 3-0 (25-9, 25-18, 25-15)

CENTRO ESTER NA: Ferrieri 2, Voluttoso 13, Coppola 14, Scalzone 5, Nina 9, Galiero 8, Pisano (L), Mirra, Cannavacciuolo 3, Imbimbo, Autiero, Marsei 1, D’Alessio (L) ne. All. Vitale
Battute vincenti 16 – sbagliate 9. Muri punto 4

CENTRO VOLLEY ORTA CE: Brasso, Cirillo, Conte, Crispino, D’Errico, Di Palma, Di Vaio, Granato, Iavarone, Iavino, Maggio, Tizzano. All. Orefice

Autore/Fonte: Rino Dazzo, Addetto Stampa Centro Ester Napoli

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche