Enormi i rimpianti per quello che avrebbe potuto essere e non è stato, soprattutto per quanto riguarda il primo set, letteralmente gettato al vento dopo un inatteso dominio che aveva fruttato addirittura sette lunghezze di vantaggio. Si sono piantate le esterine sul 24-17, vittime di timori, paure e frenesie. Sette palle per chiudere il set gettate all’ortiche, sette occasioni per far girare la gara in una direzione imprevedibile non sfruttate. Montella, formazione di categoria superiore, ha sentitamente ringraziato piazzando un’incredibile rimonta (26-28). E a quel punto, poi, ci si è messa pure la sfortuna che ha mandato ko Voluttoso. Senza l’apporto del capitano e con il morale a terra per l’epilogo da incubo del primo parziale, le babies di Vitale hanno comunque tenuto il campo a testa alta, soccombendo con parziali alti anche nei set successivi. Magra consolazione, perché ora le sconfitte consecutive sono cinque e la classifica comincia a farsi preoccupante, con le barresi risucchiate nel drappello delle penultime.
“Sono rammaricato”, è l’ammissione del direttore tecnico Gaetano Vitale. “Abbiamo perso un’occasione incredibile, siamo venuti meno proprio quando era il momento di raccogliere quanto di buono avevamo fatto in avvio. Tecnicamente siamo stati perfetti per tutto il set, tranne nel finale. Purtroppo ci manca la lucidità, la capacità di chiudere nei momenti decisivi. Ed è un peccato, perché forse la partita avrebbe potuto virare in un’altra direzione”. Buone, per quello che servono, le risposte fornite dal gruppo dopo l’infortunio di Voluttoso. Da rimarcare il 100 per cento in ricezione perfetta del libero Pisano, in campo nel terzo game. “La squadra non si è disunita, ha continuato a lottare, a dare tutto”, continua Vitale. “Sul piano dell’impegno non posso rimproverare nulla alle mie giocatrici. Spiace solo non essere riusciti a sfruttare una situazione favorevole”.
ACCA-NETTUNO MONTELLA AV-CENTRO ESTER NA 3-0 (28-26, 25-17, 25-18)
ACCA-NETTUNO MONTELLA: Gagliardi, Fierro, Negrone, Spagnuolo, Matarazzo, G. Troncone, Granese, Castiello (L), Nigro, Fidora, E. Troncone, Fucile. All. Matarazzo
CENTRO ESTER NA: Ferrieri 4, Voluttoso 5, Coppola 5, Scalzone 4, Nina 7, Galiero 7, D’Alessio (L), Mirra, Cannavacciuolo 3, Imbimbo, Autiero 1, Marsei ne, Pisano (L). All. Vitale
Note: Battute vincenti 4 – sbagliate 4. Muri punto 9
Autore/Fonte: Rino Dazzo, Addetto Stampa Centro Ester Napoli
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.