domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampaIl Castello Lancellotti di Lauro (Av) si trasformerà ne “Il Castello della...

Il Castello Lancellotti di Lauro (Av) si trasformerà ne “Il Castello della Paura”

Tutto pronto per la manifestazione “Il Castello della paura” che si terrà sabato 10 e domenica 11 novembre al Castello Lancellotti di Lauro (Av).

Lo spirito del grande Dimurgeo, un tempo grande alchimista e maestro di magia nera accompagnerà i visitatori in un viaggio suggestivo tra incubo, follia e orrore all’interno dell’antico maniero di Lauro.

Condotti nei tenebrosi ambienti del Castello Lancellotti, fino al centro del cuore nero dell’antico edificio, i fruitori vedranno materializzarsi tre storie d’anime dannate, storie d’amore, morte e follia.

I visitatori conosceranno le vicende del duca d’Almabianca, Remo Veturi, e parteciperanno dei suoi incubi, delle sue ossessioni di morte e disperazione e del dramma della perdita della sua amata moglie Lavinia, scomparsa in circostanze misteriose.

Ma se il carico d’angoscia non fosse sufficiente, i visitatori verranno trasportati nel vortice della pazzia di Edgar: un tempo rampante uomo d’affari, prima che il tarlo della follia si insinuasse nella sua mente, indotto dal terrore generato da una misteriosa creatura.

E le certezze di chi crede che l’arte e la pittura siano semplici raffigurazioni del bello, scevre d’ogni genere d’orrore, saranno destinate a cadere, di fronte alla storia del giovane artista Francesco e del suo ambiguo committente.

I personaggi e gli interpreti della suggestiva manifestazione sono

Dimurgeo: Daniele Acerra, Luigi Andeloro, Salvatore Grasso; Remo Venturi: Alessandro Rega; Demian: Luigi Manzi; Edgar: Franco Nappi; Il Conte: Ferdinando Nappi; Francesco: Carmine Buonaguro; Lorenzo: Pasquale Murano; Costanza: Emilia Esposito; con la partecipazione straordinaria di Marina Andeloro, Danilo Ciliberti, Valeria Giuliano e Sara Siniscalchi.

Il soggetto, la regia e la sceneggiatura sono di Francescoantonio Nappi.

Lo spettacolo è organizzato da “il Demiurgo” in collaborazione con l’associazione “Pro Lauro”, e promette di trascinare i partecipanti in atmosfere di puro orrore: tra le altre cose è prevista anche una “visita” innovativa e davvero particolare attraverso le tenebrose stanze del Castello “maledetto”, conoscendo di volta in volta le “agghiaccianti vicende” delle anime “dannate” del maniero… tre inquietanti storie d’amore, morte e follia che, appunto, lasceranno tutti senza fiato.

Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 15 €, ma acquistando il biglietto in prevendita è possibile ottenere una sconto di 3€ ; si può inoltre usufruire di un’ulteriore riduzione grazie ai vantaggiosi sconti comitiva (validi per gruppi di più di 5 persone).

Per prenotarsi basta inviare una richiesta di prenotazione a info.demiurgo@gmail.com, comunicando il giorno e l’ora che si preferiscono (gli ingressi sono previsti ogni 30 minuti a partire dalle ore 18.00) indicando nome e cognome del “capogruppo”, il numero dei membri dell’eventuale comitiva e un recapito telefonico necessario per le comunicazioni del caso.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche