Somma Vesuviana. È venuto improvvisamente a mancare Pietro Secondulfo, 62 anni, poeta e anima del borgo antico del Casamale. Un malore improvviso si è portato via
una di quelle persone che sono la vera essenza del centro storico di Somma Vesuviana. Impegnato nell’associazione culturale Il Torchio, paranzaro storico, amante del borgo antico e della montagna di Somma. E poi un poeta, numerose le sue raccolte e in piazzetta Collegiata è possibile ammirare una mattonella su cui è incisa una sua strofa sul Casamale.
Mancherà vederlo camminare per le strade del quartiere e mancheranno le sue rime. I suoi pensieri però restano incisi sulla carta e lo faranno restare, per sempre, parte del cuore di Somma.
Alle 11:00 di domani venerdì 14 aprile la salma giungerá dall’ospedale si Nola nella camera ardente da CORA, ed alle 15:00 di sabato i funerali si terranno alla chiesa Collegiata.
Alla famiglia le condoglianze della redazione e del direttore Gabriella Bellini.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.