lunedì 23 Settembre 2024
HomeAttualitàIl Carnevale di Saviano a Patrasso: continua il gemellaggio “greco” all’insegna dell’amicizia

Il Carnevale di Saviano a Patrasso: continua il gemellaggio “greco” all’insegna dell’amicizia

SAVIANO. Saviano-Patrasso, un’amicizia all’insegna del Carnevale: questo fu lo slogan che , qualche settimana fa,in occasione del Carnevale cittadino, accolse i greci del “Gruppo 94’” venuti a Saviano per un gemellaggio tra i due Carnevali.

Un’amicizia:proprio questa è stata quella che nei 5 giorni di permanenza dei greci di Patrasso si è creata con i cittadini di Saviano. Un’amicizia nata per un amore comune, un amore piena di emozioni, sensazioni e tanto divertimento: il Carnevale.

Un Carnevale piena di storia, quello greco; un Carnevale pieno di emozioni quello, invece, di Saviano. Carnevali accomunati, però, dagli stessi valori e le stesse sensazioni , oltre al grande entusiasmo dei suoi partecipanti .

Magliette,cappellini,prodotti tipici del territorio e costumi tipici del Carnevale: questo sarà il biglietto da visita del team “Goldred” in terra greca. Un team di circa 30 persone che parteciperà attivamente al Carnevale di Patrasso, sfilando insieme al “Gruppo 94’” tra le strade cittadine con i loro stessi costumi ed esibendosi nei loro stessi balli.

Il grande giorno è fissato Mercoledì 13 Marzo con partenza alle ore 14:00 da Saviano. L’entusiasmo , così come l’attesa, è alle stelle tra i 30 partecipanti al gemellaggio che dal 14 al 19 Marzo rappresenteranno la città di Saviano, e in particolar modo il Carnevale cittadino, nella città greca di Patrasso.

di Antonio Laurino

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche