venerdì 22 Novembre 2024
HomeCultura e SpettacoliNola. Il Candelaio 2016, premiato Angelo Iannelli e il suo "Pulcinella"

Nola. Il Candelaio 2016, premiato Angelo Iannelli e il suo “Pulcinella”

NOLA. Premio letterario Il Candelaio 2016  l’artista  poliedrico Angelo Iannelli.  Si è svolta giovedì 5 maggio, presso il Seminario Vescovile di Nola, la cerimonia di premiazione della II Edizione del Premio letterario “Il Candelaio”.

Evento promosso dal Circolo Culturale Passaportaut e patrocinato dal Comune di Nola guidato dal  Sindaco Geremia Biancardi. Il prestigioso premio raffigurante un ‘effige di bronzo filosofo  Giordano Bruno con lo scopo di avvicinare gli studenti al mondo della letteratura. La manifestazione è stata presentata dalla giornalista Autilia Napolitano e dall’ attore Pino L’Abbate, sono stati premiati l’attore Marco Bocci, conosciuto come il commissario Calcaterra, Nunzia Schiano, Beatrice Fazi, Luca Bianchini, Maurizio, Di Giovanni, Angelo Bruscino, Valeria Parrella, Patrizia Rinaldi e tanti altri.   Ospiti sono stati: Cinzia Tani , Pino Imperatore, Sonia De Francesco . Ha presenziato l’ assessore alla cultura del Comune di Nola Cinzia Trinchese.  A ricevere il prestigioso riconoscimento anche l’ambasciatore del sorriso Angelo Iannelli , che ha donato la sua arte del Pulcinella  moderno al vasto pubblico ricevendo apprezzamenti  dalla critica presente  e premiato con la seguente motivazione:  Scrittore, attore ed intrattenitore poliedrico. Con la sua  ‘maschera’ ha girato l’Italia dal nord al sud portando la napoletanità nell’intera penisola. Ironico e malinconico allo stesso tempo ha convinto il pubblico con grande maestria il suo Pulcinella, eroe moderno in un area troppe volte maltrattata.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche