SALERNO. Presso il Parco dell’Irno ed il Teatro Ghirelli di Salerno, venerdì 29, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, si svolgerà la seconda edizione di “Yoga Expo”.
La manifestazione è uno dei pochi eventi in Italia completamente gratuito dedicato allo Yoga nelle sue forme più tradizionali: Hatha, Kuṇḍalinī, Ashtanga, Iyengar, Yoga Integrale, Vinyasa, Yoga Bimbi.
“Yoga Expo” rappresenta il suggestivo punto di incontro delle strade che conducono al Benessere. Raffigura un approccio globale perché Benessere non significa solo godere di buona salute o alimentarsi bene o praticare un’attività sportiva. Il concetto di Benessere a 360 gradi, è rimessa in forma totale, fisica e psichica. E’ Armonia, Equilibrio, Consapevolezza, consumo di Alimenti sani e genuini, ricorso a pratiche spirituali e meditative, contatto con la natura, stile di vita sano, cura del corpo.
Come ci riferisce Rossella Napolitano, la manifestazione salernitana riproduce un contenitore unico con un programma ricco, vario, capace di coinvolgere target diversi. Lezioni aperte, Eventi speciali, Seminari, Convegni, Trattamenti e Dimostrazioni, qualificano la manifestazione, garantendo un valore aggiunto, facendone un appuntamento culturale prestigioso e un momento di intrattenimento di alta qualità.
Oltre alle numerose lezioni pratiche e teoriche di Yoga, particolare punto di interesse saranno le conferenze tenute da noti esperti, sullo yoga, sulla medicina ayurvedica e naturale, sull’alimentazione e il benessere in generale. Sarà possibile confrontarsi e ricevere consulenze gratuite da Biologi Nutrizionisti, informarsi sulle materie prime del territorio grazie alla presenza del Dipartimento di Agraria dell’Università degli studi di Napoli “Federico II” o fare luce su percorsi curativi alternativi, tipici della medicina orientale.
Caratteristica dell’evento sarà il coinvolgimento attivo di numerose scuole di Yoga selezionate, provenienti in larga misura dall’intera Regione Campania, oltre che dal Piemonte, Puglia, Lazio, Toscana e Lombardia. Nel grande panorama delle scuole sarà presente anche l’associazione culturale “Adi Shakti” di Nola (Na) con lezioni di yoga Kuṇḍalinī e meditazione tenute dall’insegnante e formatrice Maria Felicia Tufano, Jagatjēt Kaur.
L’evento patrocinato dalla Regione Campania, Comune e Provincia di Salerno, Coni, è organizzato dalla “Asd Devayoga Salerno” e “Ags Comunica Srl”, con la collaborazione di varie Associazioni della regione. Orari: Venerdì 29 settembre dalle ore 16:00 alle ore 22.30; Sabato 30 settembre dalle ore 9:30 alle ore 22:30; Domenica 1 ottobre dalle ore 9:30 alle 22:30 Ingresso gratuito. Contatti: info@yogaexpo.it www.yogaexpo.it tel: 089.2964949 – 334.2617876
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.