“Un inno alla giovinezza selvaggia e pensosa, freneticamente sospesa nell’attesa della felicità e del futuro, accolta in un’isola ventosa al riparo dal rumore del mondo, ma dentro la variabilità assoluta dell’esistenza e dei suoi doppi speculari”. Un romanzo coinvolgente “Libreria Bella estate”, opera prima del giornalista Sergio Califano che sarà presentato al pubblico il 10 luglio, alle ore 18 nella Libreria Loffredo, Galleria Vanvitelli, nel quartiere del Vomero a Napoli. Nel libro ritroviamo coincidenze, appuntamenti dati o mancati, vite diverse che si sfiorano, si perdono o si ritrovano all’incrocio delle sottili trame della sorte, invisibile e onnipotente. Esplorazione di sé e del mondo che il protagonista attraversa in uno spazio tempo circolare che, tra nostalgia e bellezza, spalanca memorie e costruisce realtà. Uno stile avvolgente, sostanziato da una prosa intensamente limpida, conduce il lettore nell’universo dei possibili. Dentro la vita stessa. Elementi che di per se lo rendono già accattivante, ma per saperne di più basterà partecipare alla presentazione alla libreria Loffredo.
L’autore
Sergio Califano è nato a Napoli nel 1952 (senza alcuna responsabilità, per entrambe le circostanze).
Vivente, al momento di andare in stampa. Giornalista, questo sì per sua colpa. Ma chiede le attenuanti
generiche. C’è di peggio nella vita. Per molti anni ha cercato di capire cosa ci fosse oltre la collina, oltre il riverbero illusorio del falò. Ha incrociato sul proprio cammino tanti volti e molte persone. E talvolta qualche passione, che ha frequentato i suoi sogni. Per questa ragione lui non smette di sognare perché sa che prima o poi li ritrova, tutti. Volti, persone e passioni. Perché vivere resta ancora il mezzo migliore per cercare di compiere il percorso con dignità.
Titolo: Libreria Bella estate
Autore: Sergio Califano
Formato: 12×18 cm
Pagine: 126 pagine
Collana: Storie (racconti e romanzi brevi)
Anno: 2013
Editore: Iuppiter Edizioni
Prezzo: 10 euro
Codice ISBN: 978-88-95997-42-1
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.