giovedì 19 Settembre 2024
HomeAttualitàI vini Sannino protagonisti al circolino Metanova

I vini Sannino protagonisti al circolino Metanova

SOMMA VESUVIANA – Una cena semplice, ma al tempo stesso raffinata ha fatto da piacevole partner ai prodotti della Casa vinicola Sannino. Un Aglianico e un Lacryma Christi hanno bagnato antipasti di peperoni, funghi e pizza con le scarole, a seguire paccheri con il cavolfiore ed arista di maiale e per concludere una fetta di dolcissima pastiera. A fare da cornice all’evento gastronomico il circolino Vedevo in piazza Filiberto 39 a Somma Vesuviana. “Abbiamo accettato con grande piacere l’invito degli amici dell’associazione Metanova a partecipare a questa serata”, spiega Mimmo Sannino dell’azienda vinicola Sannino di Ercolano, “Si è mangiato bene degustando ottimi vini. Per quanto riguarda i nostri prossimi obiettivi aziendali, puntiamo a lavorare sulla qualità delle nostre produzioni. Poi, aspettiamo il riconoscimento alla catalanesca del marchio Igt (Integrazione geografica territoriale) per poter produrre un passito di catalanesca”.
L’appuntamento dell’altra sera è solo uno di quelli che hanno tenuto banco nella stagione estiva al Circolino, e molto altro è in cantiere per i prossimi mesi. “Ad agosto abbiamo lavorato abbastanza ma non ci fermeremo nemmeno in inverno”, afferma Katia Ceriello, responsabile di sala e del tesseramento al Circolino enogastronomico, “Da noi è possibile gustare un buon aperitivo dove non si spizzica soltanto, restiamo aperti a pranzo e cena e siamo chiusi il lunedì basta prenotarsi per poter mangiare a prezzi davvero contenuti. Il costo, infatti, è limitato anche dal fatto che è frequentato dai soci, che possono garantire per i nuovi iscritti. Abbiamo previsto anche un menù fisso per i lavoratori a soli 10 euro. Tra le novità anche la serata panino, con 6 euro è possibile avere un panino con carne e contorni ed una bibita”. Al Circolino nulla è lasciato al caso i cibi da cucinare vengono comprati ogni giorno e il personale è specializzato. “Non abbiamo congelatore”, rassicura Katia Ceriello, “ogni giorno, come delle brave massaie, andiamo a comprare quello che ci serve per il pranzo o la cena. E per quanto riguarda il personale, dal barman, ai camerieri, alla cuoca tutti sono muniti di diploma di istituto alberghiero, siamo una famiglia, ma la gestione è altamente professionale”. Per avere altre informazioni sulle prossime degustazioni o eventi è possibile collegarsi al sito web www.metanova.it, oppure telefonare ai numeri 0818994621, o al 3341221925. Intanto i prossimi appuntamenti: il 27 settembre cena di fine estate con vino e musica e il 29 tris di primi piatti con vino.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche