sabato 21 Settembre 2024
HomeComunicati stampaI giovani del Pd: "Ecco perchè ci opponiamo al corteo di Casapound"

I giovani del Pd: “Ecco perchè ci opponiamo al corteo di Casapound”

Come circoli territoriali gd della città e della provincia,ci opponiamo fermamente al corteo indetto da casapound per il 26 novembre a napoli.

casapound è ben nota alla società civile partenopea:quando il 12 settembre occupò l’ex monsastero di salita s. raffaele nel rione materdei di avvocata e fino a quando non vi è stato lo sgombero degli stessi ad opera della prefettura(su sollecitazione della giunta comunale iervolino),casapound è stata protagonista di numerosi articoli di stampa nazionali e locali attraverso aggressioni ripetute ad esponenti del centrosinistra locale e della sinistra extraparlamentare.

sulla scia di quanto detto dal prefetto di napoli,ritienamo opportuno che la manifestazione di casapound venga bloccata in quanto,inevitalbimente,ogni qualvolta è presenta tale sigla nelle piazze o nelle università, si generano tensioni,violenze,panico tra gli studenti e i cittadini.la presenza di casapound in città mette a repentaglio l’ordine e la sicurezza di quest’ultima.i militanti di questo movimento si definiscono come “destra non conforme” o”fascisti del terzo millennio”.le figure guida a cui si ispirano sono ezrapound,mussolini,francisco franco,lepen.Sottolineiamo con forza, decisione, e fermezza e sottoponiamo all’attenzione delle istituzioni tutte lo stampo antifascista della Costituzione repubblicana, estrinsecato dal titolo XII delle Disposizioni finali e transitorie:

<<È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista. per questo motivo ci opponiamo al corteo di casapound:perchè è un movimento politico che non ha nulla a che vedere con la democrazia,la libertà,le regole e il rispetto della costituzione.perchè napoli è medaglia d’oro ai valori e alla resistenza,perchè non possiamo tollerare una manifestazione del genere in una città dove migliaia di uomini e donne hanno dato “la vita” per combattere l’occupazione nazifascista! aderiscono i circoli GD di : Avvocata,Stella,Chiaia,Posillipo,Fuorigrotta,Bagnoli,Vomero,Pozzuoli,Monte di Procida,Massa di Somma,Portici,Volla,Gragnano,Terzigno,S.Sebastiano,S.anastasia,Cercola.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche