Si è ‘ svolto il 18 novembre il primo incontro di un ciclo di eventi proposti dal delegato del Sindaco di Nola per la circoscrizione di POLVICA il consigliere Erasmo Scotti nella scuola Bruno Fiore di Nola dal tema “I fuochi d’artificio e la pericolosità per i bambini“.
L’occasione fornita dalla festa dell’albero e’ stata recepita con grande entusiasmo dal dirigente scolastico anche per la novità del tema, in vista soprattutto delle festività natalizie.
A relazionare i militari, inviati dal Tenente colonnello capo sezione RFC dell’ufficio territoriale comando forze operative del sud DE Ienner Giovanni , che da tempo si spende per la sensibilizzazione sul tema, tra i banchi di scuola delle seconde e terze. sensibile su argomenti così importanti. La rassegna proseguirà con altri incontri per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali domestici grandemente frustrati dal rumore che accompagna i fuochi pirotecnici. L’obbiettivo e rendere consapevoli i più piccoli della pericolosità e dell’importanza dell’uso prudente dei fuochi facendo attenzione , se proprio non si può’ evitare almeno alle certificazioni di autenticità, che significano controllo e sicurezza del prodotto.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.
Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.