SOMMA VESUVIANA. Un gruppo di commercianti, titolari di partita Iva, questa mattina sono stati dal sindaco Salvatore Di Sarno per far presente la situazione critica in cui stanno vivendo a causa delle restrizioni imposte per il contenimento del Covid 19. Proprio per rispettare le norme di sicurezza dovute al Coronavirus in municipio hanno potuto accedere soltanto 4 esercenti mentre gli altri sono rimasti in piazza ad attendere la delegazione.
“Il sindaco è stato molto cordiale”, spiega uno dei commercianti, che preferisce non venga pubblicato il suo nome perchè “Non cerchiamo pubblicità, ma soltanto che ci aiutino ad affrontare i nostro problemi”.
“Abbiamo rappresentato il lavoro fatto In questa prima settimana di apertura”, aggiunge, “e tutte le difficoltà inerenti ai mancati incassi in quanto la media degli scontrini fatti in una giornata non supera i 100 euro. Abbiamo rappresentato la difficoltà dei nostri dipendenti che non ricevono ancora la cassa integrazione, e quindi sono in grandissima difficoltà economica, che in questo momento è anche la nostra. Il sindaco ci ha assicurato che continuerà a farsi portavoce delle nostre problematiche alle istituzioni sovraordinate quali la Regione, ci ha spiegato che nel prossimo bilancio saranno messe tutte le risorse economiche possibili affinché sia data una risposta seria alle attività chiuse in questi mesi fermo restando la quadratura del bilancio comunale. Abbiamo preso l’impegno di rivederci nel caso ci siano delle novità da comunicarci”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.