lunedì 31 Marzo 2025
HomeSpecialiI cinesi di Secondigliano mangiano carne di gatto? Esplode la polemica sul...

I cinesi di Secondigliano mangiano carne di gatto? Esplode la polemica sul web

È bastata una foto sul web per scatenare commenti ed insulti razzisti. La foto in discussione mostrerebbe carne di dubbia origine lasciata ad essiccare su uno stendipanni e sarebbe stata scattata a Napoli, in zona Masseria Cardone nel quartiere di Secondigliano, nei pressi di una casa abitata da una famiglia cinese. A postare la foto ci ha pensato un giovane attivista di destra della zona che ha dato il via ad una polemica dai toni prettamente razzisti e poco tolleranti nei confronti della cultura cinese e dei cinesi stessi. Nel giro di pochi giorni, infatti, la foto è stata condivisa e diffusa su Facebook da più persone che hanno espresso la loro indignazione prima ancora di sapere se si tratti di una notizia vera o di una delle tante notizie false di cui è pieno il web. In ogni caso è bene ricordare che la legge italiana tutela i gatti attraverso la legge 281 del 1991 e che anche la Convenzione europea di Strasburgo per la protezione degli animali da compagnia reca norme particolarmente severe per la loro protezione.

FOTO Facebook

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Vincenzo Strino
Vincenzo Strino
Classe ’86, laureato in Scienze Politiche alla Federico II, iscritto all’ODG come giornalista pubblicista. Ho cominciato a scrivere sul giornalino delle medie a 12 anni e da allora non ho più smesso. Appassionato di comunicazione politica e social media.

Articoli recenti

Rubriche