venerdì 24 Gennaio 2025
HomeFacimm Ammuin!I carabinieri festeggiano il 196° anniversario della fondazione dell’Arma

I carabinieri festeggiano il 196° anniversario della fondazione dell’Arma

I carabinieri di Napoli domani festeggiano il 196° anniversario della fondazione dell’Arma.
La consueta cerimonia militare ritornerà dopo ventisei anni ad essere svolta all’interno della caserma “Salvo d’Acquisto” di via Salvatore Tommasi, sede del Comando Legione Carabinieri Campania.
Alle 10.00, alla presenza delle più alte cariche istituzionali del capoluogo, il comandante interregionale carabinieri “Ogaden”, generale di corpo d’armata Maurizio Scoppa, passerà in rassegna il reparto in armi, quindi commemorerà l’evento e consegnerà alcune onorificenze e ricompense ai carabinieri particolarmente distintisi nel corso dell’ultimo anno.
Nel pomeriggio la Fanfara del 10° Battaglione carabinieri “Campania”, nel quadro dell’iniziativa “i carabinieri incontrano i napoletani” si esibirà alle 18.00 nella galleria Umberto I e alle 18.45, dopo avere sfilato in piazza Trieste e Trento e via Chiaia, suonando alcuni brani, terrà un concerto in piazza dei Martiri.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche