lunedì 23 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliHospitum di Scrimina Barbarorum Incuria: al via la raccolta differenziata negli Scavi...

Hospitum di Scrimina Barbarorum Incuria: al via la raccolta differenziata negli Scavi di Pompei e nel Parco del Vesuvio organizzata dal Conai.

POMPEI. Domenica, 17 marzo, alle ore 11, nell’Auditorium degli Scavi Archeologici di Pompei (Na), si terrà la presentazione del progetto di potenziamento della raccolta differenziata all’interno degli Scavi Archeologici di Pompei e nel Parco Nazionale del Vesuvio. Il progetto è stato realizzato da CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei, della Regione Campania, del Parco Nazionale Vesuvio e di Legambiente Campania.

Il progetto verrà presentato con un Press Tour, prima all’interno degli Scavi di Pompei e, poi, nel Parco Nazionale del Vesuvio, alla presenza degli organi istituzionali e dei partner che hanno contribuito alla sua realizzazione.
Interverranno: Corrado Clini, Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del Mare; Stefano Caldoro, Presidente Regione Campania; Roberto De Santis, Presidente Conai; Gregorio Angelini, Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania; Teresa Elena Cinquantaquattro, Soprintendente Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei; Ugo Leone, Presidente Parco Nazionale Vesuvio; Michele Buonomo, Presidente Legambiente Campania.
Modera Ottavio Lucarelli, Presidente Ordine dei Giornalisti della Campania.

Si invitano i giornalisti interessati a prendere visione del PROGRAMMA DETTAGLIATO di seguito illustrato che dispone anche della possibilità di usufruire del transfert organizzato da CONAI da Roma e da Napoli prenotando il press Tour attraverso il Modulo di Pre-registrazione disponibile all’indirizzo www.incoerenze.it/conai.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche