giovedì 19 Settembre 2024
HomePoliticaHabemus Giuntam! Il Sindaco di Torre Annunziata Svela la Sua Squadra di...

Habemus Giuntam! Il Sindaco di Torre Annunziata Svela la Sua Squadra di governo

Il Sindaco Cuccurullo nomina i nuovi assessori dopo intense trattative con il Partito Democratico

Il Sindaco di Torre Annunziata, ha finalmente reso noti i nomi degli assessori che lo affiancheranno nel difficile compito di far dimenticare – quanto meno – gli ultimi sette anni di amministrazione comunale e straordinaria. La nuova giunta sarà cruciale per accompagnare la città in un processo di rigenerazione urbana, sociale ed economica, uno dei punti cardine della campagna elettorale del Sindaco.

Al contrario di un conclave papale, è stato il Sindaco-Papa Cuccurullo a indicare i cardinali-assessori, dopo estenuanti trattative con ila maggioranza dei consiglieri del Partito Democratico, che hanno deciso di scendere dall’Aventino, eseguendo i diktat dei dirigenti provinciali, regionali e nazionali.

Il sindaco in un comunicato dichiara “In queste settimane ho lavorato per comporre una squadra di assessori con una forte esperienza tecnica, una solida conoscenza delle aree di competenza e un profondo rapporto con il territorio. Sono felice – continua Cuccurullo – perché sono certo che gli assessori indicati lavoreranno al mio fianco per la rigenerazione della nostra città. Mi sono impegnato per formare una squadra di amministratori che rispecchino i valori della nostra Amministrazione e siano pronti ad affrontare con competenza e rapidità le sfide che ci attendono”.

Sono quindi Sette assessori, tre donne e quattro uomini, rappresentativi dell’intera coalizione di centrosinistra che ha vinto le elezioni il 23 e 24 giugno. Tra i nomi di spicco nella nuova giunta, Tania Sorrentino, candidata capolista nelle file del PD e nota esponente del “Movimento contro la camorra e il malaffare”, è stata nominata vicesindaco con delega alla sicurezza e legalità. La sua nomina rappresenta un segnale forte verso una gestione più trasparente e un impegno deciso contro la criminalità organizzata. Inoltre il vicesindaco ha ricevuto anche le deleghe della Rigenerazione urbana e l’edilizia pubblica.

In giunta anche il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Torre Annunziata Giuseppe Crescitelli (in quota Progressisti), l’ex presidente dei commercianti Gianfranco Scafa (Torre Annunziata Libera) e l’ex Responsabile Emergenza Covid dell’Asl Na3Sud Antonio Coppola (Popolari per la pace). In giunta anche tre avvocati: Carmela Nappo (Partito Democratico), Daniele Carotenuto (area Socialista) e Luisa Nastri (+ Europa). Al Partito Azione invece sarà riservata una delega importante per il consigliere comunale Emanuela Cirillo.

Ecco nel dettaglio le deleghe per ogni assessore:

  1. Tania Cerrato, Vicesindaco, Sicurezza e Rigenerazione Urbana;
  2. Avv. Carmela Nappo, Cultura, Istruzione e Sport; esperta in diritto civile e una profonda comprensione delle dinamiche sociali e culturali, guiderà le iniziative culturali e sportive, rafforzando il tessuto sociale della nostra comunità. L’avvocato Nappi ha anche la delega ai rapporti con le associazioni insieme all’assessore allo sviluppo economico;
  3. Avv. Luisa Nastri, Organizzazione e Rapporti col Cittadino; con una lunga carriera nel diritto e nell’organizzazione istituzionale, avrà il compito di migliorare l’efficienza degli uffici comunali e di mantenere un rapporto trasparente e diretto con i cittadini;
  4. Gianfranco Scafa, Sviluppo Economico Locale; imprenditore e già Presidente dell’Associazione Commercianti di Torre Annunziata, ha una vasta esperienza nel tessuto economico locale. La sua nomina sottolinea l’attenzione dell’Amministrazione al commercio locale, soprattutto in vista dell’apertura del Maximall;
  5. Avv. Daniele Carotenuto, Lavori pubblicità, Mobilità e Infrastrutture Urbane. Giovane penalista, sarà responsabile della gestione della viabilità, dei trasporti e delle infrastrutture urbane. La sua competenza assicurerà trasparenza e rigore nella gestione dei lavori pubblici,
  6. Dott. Antonio Coppola, Inclusione e Innovazione Sociale. Dirigente Medico, con un’esperienza significativa nella gestione delle emergenze sanitarie e nell’assistenza alle persone anziane e fragili, sarà alla guida delle politiche sociali, promuovendo inclusione e sostegno alla comunità;
  7. Dott. Giuseppe Crescitelli, Risorse Finanziarie Il Dottor Giuseppe Crescitelli, esperto in amministrazione economica e Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torre Annunziata.

La nuova squadra di governo cittadino sarà chiamata a confrontarsi con sfide importanti per rilanciare Torre Annunziata e farla uscire da un periodo di difficoltà. I cittadini attendono con speranza e fiducia, pronti a vedere se le promesse elettorali si tradurranno in realtà tangibili.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche