OTTAVIANO. Ha rischiato di morire se non fosse stato per il tempestivo e soprattutto, attento, intervento dell’automedica messa a disposizione del Comune di Ottaviano. Stanotte M. B. ,74 anni, pensionato è stato operato di urgenza dopo che a casa sua si era recato il personale di assistenza medica voluto dall’amministrazione comunale di Ottaviano, guidata dal sindaco Luca Capasso, per le persone ammalate di Covid. Erano stati contattati da una donna il cui marito era svenuto due volte nel corso della giornata. Credendo si trattasse di sintomi causati dal virus la moglie non aveva allertato da subito i soccorsi, anzi aveva pure qualche perplessità nel farlo ricoverare, ma il medico arrivato a casa ha subito capito la gravità della situazione. L’uomo è stato prima portato all’ospedale di Nola e poi a Napoli al “San Giovanni Bosco” dove è stato poi operato per “dissecazione dell’aorta addominale a causa di un aneurisma di ben 8 centimetri a livello dell’iliaca”. Intervento eseguito dai chirurghi Antonio Maione e Carlotta Cacchioni che gli hanno così salvato la vita.
Il servizio di assistenza medica è previsto per chi è a casa ed è positivo al Covid – 19. E’ possibile richiederlo telefonando al numero 3773866612, dalle ore 20 alle ore 8 e un’auto con personale sanitario, dell’Associazione Soccorso San Gennaro, sarà a disposizione di chi ha bisogno di aiuto.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.