venerdì 27 Dicembre 2024
HomePoliticaGragnano. Opposizione:"Troppi errori nella gestione dei lavori pubblici"

Gragnano. Opposizione:”Troppi errori nella gestione dei lavori pubblici”

GRAGNANO. TROPPI ERRORI NELLA GESTIONE DEI LAVORI PUBBLICI
I consiglieri di opposizione: «Impariamo dagli errori passati per non ripeterli in futuro.»

Errori su errori: ormai l’attività della maggioranza comunale si arricchisce ogni giorno di più di nuovi errori che si vanno a sommare ai precedenti, e sembra che la lezione precedente non sia servita a granchè.
Nel settore dei lavori pubblici, dove l’attenzione dovrebbe essere massima, assistiamo ad una pessima gestione organizzativa e tecnica che ormai ci lascia basiti e spiazzati.
Prima, i lavori di restyling, ancora in corso, dei marciapiedi di Via Vittorio Veneto con lo sversamento illegale presso l’ex scalo merci di Piazza Ferrovia con indagini ancora in corso per accertare i responsabili e comprendere gli errori e la mancata supervisione che hanno portato a ciò.
E adesso i lavori di metanizzazione nelle frazioni alte di Gragnano che verranno sospesi e riprenderanno a giugno prossimo perché in evidente ritardo rispetto alla tabella di marcia e cominciati, ed era palese già da prima, in un periodo temporale sbagliato, considerato l’avvio dell’anno scolastico ed i disagi che avrebbe sicuramente arrecato ai cittadini.
Eppure si è preferito fare annunci in pompa magna, proclami e dichiarazioni festose alle quali ormai siano abituati, visto che non è la prima volta che si verificano e a tal proposito possiamo prendere come esempio gli interventi – annunciati, ma non previsti nell’ultima delibera di Giunta Regionale – di contrasto al rischio idrogeologico presso la nostra Valle dei Mulini.
Chiediamo alla maggioranza comunale di imparare da quanto è accaduto e di trarne insegnamenti per il futuro: maggiore attenzione per una organizzazione efficiente ed efficace dei lavori ed evitare dichiarazioni festosi e annunci in pompa magna prima che i lavori siano completati e che un’opera sia portata a compimento.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche