“Annarita Patriarca è poco credibile quando annuncia che la questione viabilità sarà la priorità assoluta della sua eventuale amministrazione”. Michele Inserra, candidato sindaco del Pd e di due liste civiche, commenta l’intervista rilasciata dalla rivale Patriarca al quotidiano Metropolis. “La situazione viabilità nella zona alta di Gragnano tra Via San Giuseppe, Caprile, e Aurano è drammatica. Le difficoltà, anche serie, di circolazione sono all’ordine del giorno. Basta un’auto leggermente fuori posto e si creano ingorghi lunghissimi. Proprio stanotte un camion dei pompieri ha avuto serie difficoltà nel raggiungere il luogo di un incendio. E tutto questo è causato anche dal persistere di piccoli interessi particolari, di privilegi di tipo feudale che con la Patriarca si consoliderebbero , finendo col danneggiare l’interesse collettivo, rendendo impossibile qualsiasi progetto di riqualificazione e di miglioramento delle zone alte”.
Inserra sottolinea infine di aver dedicato un punto delle sue ‘100 proposte per cambiare Gragnano alla questione di Via San Giuseppe cercando una mediazione tra interessi contrapposti: “La realizzazione di un’area verde attrezzata di uso pubblico a Villa San Giuseppe, nell’area di proprietà comunale, ma attualmente nella disponibilità di privati. Per realizzarla in tempi brevi cercheremo un accordo con gli attuali detentori del fondo”. Ecco noi abbiamo preso posizione – conclude Inserra – e vorremmo che anche la Patriarca facesse altrettanto”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.