lunedì 7 Ottobre 2024
HomeAttualitàGori, sospensione idrica in due Comuni

Gori, sospensione idrica in due Comuni

CICCIANO-CASTELLO DI CISTERNA. PIANO DI GORI PER RISPARMIARE 10 MILIARDI DI LITRI DI ACQUA ALL’ANNO PER I LAVORI, PROGRAMMATE SOSPENSIONI DEL SERVIZIO VENERDI’ 5 LUGLIO

GORI informa che, ai fini della riduzione delle perdite e di un complessivo miglioramento della distribuzione, è programmata la sospensione dell’erogazione idrica venerdì 5 luglio dalle 09:30 alle 13:30 nelle seguenti strade del Comune di Cicciano: Via San Michele, Traversa I Di Via Caserta, Via Olmo, Via Sant’Anna, Traversa VII Di Via Caserta, Via Giordano Bruno, Via Cavalieri Di Malta, Via Luigi Magnotti, Via Caserta, Traversa III Di Via Caserta, Via Onorevole Domenico Colasanto, Via Madonna Degli Angeli, Via Antonio De Luca, Via Armando Diaz, Via Cupola, Via Pietro Ravelli, Traversa VI Di Via Caserta, Viale Delle Olimpiadi e Relative Traverse.
L’erogazione idrica sarà interrotta per il medesimo motivo dalle 09:00 alle 14:00 di venerdì 5 luglio in tutto il territorio comunale di Castello di Cisterna.
I lavori, che riguarderanno in particolar modo i dispositivi di misura e di regolazione, si fondano sull’utilizzo delle più moderne tecnologie di telecontrollo e telegestione delle reti. L’obiettivo è quello di suddividere in distretti la rete idrica, così da essere monitorata in maniera ancora più puntuale. Con tali interventi, infatti, potrà essere individuata con maggiore precisione la posizione delle perdite idriche occulte, agevolando e velocizzando le successive attività di riparazione e, quindi, limitando i volumi di acqua dispersi.
Gli interventi si inquadrano in una nuova e più ampia strategia gestionale ed in un programma di interventi finalizzato alla tutela della risorsa idrica, attraverso la suddivisione della rete in distretti di dimensioni contenute e l’ottimale regolazione delle pressioni, che consentiranno di risparmiare oltre 10 miliardi di litri di acqua all’anno, attualmente dispersi in rete. Le diverse attività, progettate e programmate anche per poter superare le criticità strutturali esistenti in alcune zone, tuttavia, potrebbero determinare problemi limitati a specifiche utenze; nel caso in cui si verificassero tali evenienze, sarà necessario segnalare le anomalie utilizzando il numero verde 800218270, gratuito ed attivo h24.
Si rappresenta che, in alcune zone del territorio, attualmente è disponibile una pressione più elevata di quanto necessario alla fruizione del servizio idrico, e ciò ha comportato l’utilizzo da parte degli utenti di riduttori di pressione. In questi casi, a seguito degli interventi in programma, se si determinassero cali di pressione, sarà necessario ritarare (a cura dell’utente) i riduttori di pressione e verificare l’impianto idraulico interno alle abitazioni prima di segnalare a GORI l’anomalia.
Per ulteriori dettagli sulle sospensioni idriche programmate, si invita a visitare la sezione “Avvisi all’Utenza”, del sito www.goriacqua.com costantemente aggiornato o a contattare il Numero Verde 800 21 82 70.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche