“Goethe House”, Angolo Internazionale Artistico – Letterario. L’intento dei fondatori – Cosimo e Carmela Tartaglia con Roberto Furcillo – è quello di interagire con l’arte e la cultura non in senso generico, ma alla ricerca delle affinità elettive insieme a gente di qualità e con valori da trasmettere.
Martedì 12 luglio prossimo, a partire dalle ore 18:00, presso l’Historic Boutique Hotel “Maccarunera”, in piazza Melchiorre Guerriero, 17 a Campagna (Sa), vi sarà l’inaugurazione del “Goethe House”, Angolo Internazionale Artistico – Letterario “In cerca delle Affinità Elettive”, (Looking for Elective Affinities International Artistic-Literary Corner Internationale Künstlerische und Literarische Ecke. Coin International Artistique Littéraire. Rincòn Artistico Literario Internacional. Historic Boutique Hotel “Maccarunera”).
Vi sarà l’intervento dei fondatori Cosimo e Carmela Tartaglia e Roberto Furcillo con l’intervento del prof. Vito Merola, docente dell’istituto “T. Confalonieri” di Campagna. Alle ore 19:30 avranno inizio le attività con la presentazione del libro “Chi ha ucciso Rino Gaetano” di Bruno Mautone, con Giuseppe Avagliano (Caffeorchidea) e Roberto Furcillo (La nave di Neve) a fungere da moderatori.
E proprio Roberto Furcillo ad intervenire ad ampio raggio, indicando ragioni storico/geografiche della location di accoglienza e dintorni. “A Sud di Salerno, seguendo il tratto autostradale in direzione di Reggio Calabria, subito dopo la città di Eboli – già municipio romano della famiglia Flavia e dove Cristo si fermò secondo lo scrittore, artista e poeta Carlo Levi – si entra nel territorio della città di Campagna, luogo dalle molteplici risorse, ricco di storia e di radicate tradizioni. In questa antica città posta tra montagne, uliveti ubertosi e scroscianti corsi d’acqua, troverà naturale sede l’iniziativa che già nei suoi albori si prospetta di notevole interesse artistico e culturale. E’ un grande passo che io personalmente, ed i miei preziosi collaboratori, ci prospettiamo nella logica di interagire con l’arte e la cultura non in senso generico, ma alla ricerca delle affinità elettive insieme a gente di qualità e con valori da trasmettere. Solo un impegno notevole e solo chi ha in se passione smisurata per la cultura intesa nel senso più ampio del termine, può cimentarsi su percorsi nuovi. Noi ci proviamo!”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.