Mariglianella. Una partita di pallavolo, un flashmob, musica e sport per dire no alla violenza sulle donne. L’iniziativa
realizzata a Mariglianella dall’assessore alle Politiche Sociali Lina Ottaiano, con la collaborazione dell’assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro e con l’ A.S.D. Olimpia di Mariglianella. “Abbiamo voluto ricordare la giornata contro la violenza sulle donne non con il consueto minuto di silenzio”, spiega l’assessore Ottaiano. “ma facendo rumore, organizzando una partita di pallavolo, usando lo slogan “gli schiaffi diamoli solo ad un pallone” e coinvolgendo i più giovani”.
La Ottaiano ha omaggiato le vittime di femminicidio attraverso i versi di una poesia con sottofondo musicale le note della canzone Donne di Mia Martini. Erano presenti all’evento il sindaco Arcangelo Russo, gli assessori Porcaro e al Bilancio Valentina Rescigno e il consigliere Giovanni Corbisiero.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.