martedì 24 Settembre 2024
HomeComunicati stampaGli ex sei vigili urbani, "Sappiamo che l'Amministrazione ci è vicina, ma...

Gli ex sei vigili urbani, “Sappiamo che l’Amministrazione ci è vicina, ma servono risposte”

Sant’Anastasia. Ieri si è conclusa la prima giornata di protesta, prima giornata passata in piazza Siano al primo freddo di stagione.
I sei ex vigili del Comune di Sant’Anastasia hanno iniziato ieri mattina il loro sciopero della fame, atto estremo per richiamare l’attenzione sulla spinosa questione che li vede protagonisti: “Lo sciopero iniziato oggi (ieri per chi legge, ndr) – dichiarano i sei giovani precari – andrà avanti fin quando non avremo chiarimenti. Sappiamo che l’amministrazione comunale ci è vicina e, come noi, vuole risolvere positivamente la situazione. Tant’è che il sindaco ha fatto richiesta per riprenderci in servizio ed i funzionari comunali hanno chiesto di approfondire l’ultima parte del parere ministeriale, rivolgendo al Ministero un ulteriore quesito: chiedendo cioè se un Ente locale in sede di contrattazione decentrata-integrativa può derogare ai limiti dei 36 mesi imposti dalle disposizioni legislative in materia di contratti a tempo determinato. Noi, comunque, in attesa di ulteriori sviluppi resteremo qui in piazza a scioperare”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche