giovedì 26 Dicembre 2024
HomeCronacaGli contestano una multa e manda all'ospedale due vigili, arrestato

Gli contestano una multa e manda all’ospedale due vigili, arrestato

BOSCOREALE – Stavano svolgendo il loro lavoro, ma una multa mal gradita ha scatenato una violenta aggressione. Vittime di un gesto assurdo due vigili urbani di Boscoreale, un uomo e una donna (quest’ultima assunta di recente a tempo determinato). Il gravissimo episodio si è verificato questa mattina nella centralissima via Giovanni Della Rocca a Boscoreale. Gli agenti di polizia municipali avevano contestato un’infrazione per divieto di sosta ad un uomo del posto, poi identificato come pregiudicato, che ha mal gradito la cosa e si è scagliato con violenza inaudita contro i due vigili riempendoli di botte ed è stato necessario il ricovero in ospedale, ai due agenti i medici hanno riscontrato diverse ferite e ematomi. Il pronto intervento di altre due pattuglie della polizia municipale e di una dei carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo capo Renato Varriale, è servito a trarre in arresto l’uomo che sarà processato per direttissima domani mattina presso il Tribunale di Torre Annunziata.
di tali servizi la pattuglia è stata oggetto di questo gravissimo episodio.
“Ciò che è accaduto ai nostri due Operatori di Polizia Locale è di una gravità assoluta – ha affermato il sindaco Gennaro Langella-. Non ci sono parole per commentare un gesto di così inaudita violenza subito da una pattuglia di uomini del nostro Comando di Polizia Locale nell’espletamento del proprio dovere. La violenza non può, né deve impadronirsi delle nostre strade; la combatteremo in tutti i modi ed in tutte le sedi per garantire sicurezza e tranquillità alla cittadinanza – ha aggiunto il primo cittadino-. Ai nostri due valorosi dipendenti porgo, a nome personale e della Giunta, gli auguri per un’immediata guarigione, e assicuro che faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità per tutelari anche in sede giudiziaria. Stiamo, infatti, valutando anche la possibilità di costituirci parte civile nel processo contro l’autore del gravissimo gesto. Solidarietà, infine, esprimo anche a tutto il comando polizia locale, consapevole che quotidianamente operano su un territorio particolarmente difficile”.
E’ dall’inizio del mese che, con l’assunzione a tempo determinato di altri nove Operatori di polizia locale, che il comandante Sergio Campanile, così come disposto dall’amministrazione comunale, ha potuto potenziare i servizi sul territorio aumentando il presidio di uomini specie su strade particolarmente trafficate. E proprio nell’espletamento . “Sono vicino ai miei uomini che hanno subito questa gravissima aggressione nell’espletamento del proprio dovere su di un territorio dove l’illegalità è diffusa in vari settori della vita pubblica. Siamo consapevoli di operare in un contesto difficilissimo, ma faremo sempre il nostro dovere e di certo non ci faremo intimorire da questi gesti sconsiderati. Continueremo a combattere con tutti i mezzi a nostra disposizione tutti i fenomeni d’illegalità che si verificano sul nostro territorio. Ringrazio i carabinieri della locale stazione che anche in questo momento hanno cooperato al nostro fianco per l’arresto operato”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche