Palma Campania. E’ stato fatto brillare l’ordigno bellico ritrovato in un alveo tra Palma Campania e Piazzolla di Nola. L’esercito su delega della prefettura di Napoli ha rimosso quello che poi si è accertato essere un proiettile per cannone, lungo 30 centimetri con un diametro di 7,5 cm. Il proiettile era stato ritrovato da alcuni operai a lavoro nell’alveo Quindici in una zona di campagna e coltivata a noccioleti.
Operai ritrovano un ordigno bellico in un alveo, area isolata
E’ servita una intera mattinata, lunedì 7 marzo, per completare le operazioni e poi l’ordigno bellico è stato fatto brillare in una cava, in totale sicurezza a Cicciano. Un lavoro svolto dagli artificieri dell’esercito con la scorta e la sicurezza garantita dai carabinieri della Stazione di Piazzolla di Nola (agli ordini del maresciallo Domenico Giannini).
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.