SANT’ANASTASIA. Gli alunni della scuola elementare e dell’Infanzia del comprensivo Tenente Mario De Rosa al teatro San Carlo di Napoli con la Turandot di Puccini per il progetto “Scuola InCanto”.
Fascino e musica per la scuola elementare del primo istituto comprensivo Tenente Mario De Rosa a Sant’Anastasia, dopo il successo dell’Aida di Verdi, quest’anno gli alunni porteranno in scena al teatro San Carlo di Napoli la Turandot di Giacomo Puccini. La grande novità di quest’anno è la partecipazione della scuola dell’Infanzia della De Rosa, anche i più piccoli, quindi, hanno preso parte al progetto “Scuola InCanto”. La realizzazione dell’ingegnoso e prestigioso percorso culturale è stato strutturato, durante l’anno, in un percorso didattico dedito a scoprire il “melodramma”: genere affascinante che dal settecento in poi ha reso il patrimonio letterario e musicale in Italia unico nel suo genere. Il progetto “Scuola InCanto” è stato strutturato in seminari, incontri e laboratori per far conoscere ai piccoli studenti la struttura dell’opera lirica e la trama di uno dei più grandi capolavori della storia della musica classica, naturalmente lo studio è stato reso “pedagogicamente” adatto all’età dei bambini.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.