NOLA. In data 11 luglio 2016, l’Assemblea degli avvocati penalisti ha eletto l’avv. Giuseppe Guida Presidente della Camera Penale di Nola e scelto gli avvocati Felice Carbone, Vittorio Ciccone, Felice Iovino, Vincenzo Laudanno, Enzo Miele e Gennaro Santorelli quali componenti della Giunta.
Subito dopo la proclamazione degli eletti, l’avv Guida ha voluto ricordare che Essere avvocato penalista è difficile e che la passione è il motore portante della professione:” I principali obiettivi su cui lavorerà la nuova giunta: centralità del difensore nel processo; decoro della professione; valorizzazione della funzione costituzionale e sociale del difensore; rispetto delle.regole del processo, epurato da strumentalizzazioni e spettacolarizzazioni massmediatiche.
La Giunta che resterà in carica un biennio ha uno spirito ambizioso nel solco dell’Avvocatura penale nolana che non ha mai abdicato al suo ruolo di custode della legalità e dei diritti dei cittadini.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.