venerdì 4 Ottobre 2024
HomeAttualitàGiura il 226° Corso della “Nunziatella”

Giura il 226° Corso della “Nunziatella”

gli Allievi e le Allieve del 226° Corso della Scuola Militare “Nunziatella” giureranno fedeltà alla Repubblica Italiana. Appuntamento per sabato 16 novembre, alle ore 10.30, in Piazza del Plebiscito a Napoli, in concomitanza del duecentoventiseiesimo anniversario della fondazione dell’Istituto.

La cerimonia prevede lo schieramento di un reparto in armi in uniforme storica, lo sfilamento dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, la resa degli onori ai Gonfaloni della città di Napoli, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare, della Regione Campania, della Provincia di Napoli e alla gloriosa Bandiera dell’Istituto, decorata di medaglia di bronzo al valor militare.

Il Reggimento di formazione, agli ordini del Comandante della “Nunziatella”, Colonnello Maurizio Napoletano, inquadrerà anche la Banda dell’Esercito e la Batteria Tamburi della Scuola.

Allo sfilamento in parata del Reggimento seguirà quello degli ex allievi della Scuola Militare “Nunziatella” che, giunti da ogni parte d’Italia, testimonieranno l’affetto e la loro vicinanza all’Istituto di Formazione vanto dell’Esercito.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche