martedì 3 Dicembre 2024
HomeCronacaGiudice minacciata, la solidarietà dell'Avvocatura nolana

Giudice minacciata, la solidarietà dell’Avvocatura nolana

NOLA. Vicinanza e solidarietà dell’Avvocatura Nolana al giudice Valeria Ferraro del Tribunale di Nola.

Il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola, Avv. Domenico Visone, a nome di tutta l’Avvocatura Nolana, condanna il vile gesto di cui è stata vittima la dott.ssa Valeria Ferraro, valente Magistrato del Tribunale Bruniano, nel corso delle udienze celebratesi il 12 novembre scorso, manifestando ad Ella, così come a tutti i Magistrati impegnati in prima linea nell’amministrazione della Giustizia, la più assoluta ed incondizionata vicinanza e solidarietà per l’incredibile ed inqualificabile aggressione subita.
È stato violato, non solo l’esercizio delle funzioni di Giustizia cui è deputata la dott.ssa Ferraro, ma l’intero e sacro presidio di Legalità rappresentato dal Tribunale, quale luogo deputato al componimento delle controversie in nome del valore supremo della Legge ed in nome di un non secondario principio di Equità, cui spesso è ispirata la domanda di quanti ad esso si rivolgono.
Si ringraziano le Forze dell’Ordine per il pronto intervento con il quale è stato as-sicurato alla Giustizia l’autore dell’efferata aggressione, non senza rimarcare che quanto occorso rappresenta fonte di preoccupazione e di attento vaglio affinché, attraverso la collaborazione di tutti (Magistrati, Avvocati, Forze dell’Ordine, Funzionari di Cancelleria ed operatori di giustizia in genere), si pervenga allo studio ed all’adozione di misure che consentano un sereno svolgimento dei propri compiti, evitando il prodursi di fatti, come ed ancor più gravi, di quello accaduto.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche