sabato 21 Settembre 2024
HomeComunicati stampaGirone di 'ferro' per il Centro Ester Napoli

Girone di ‘ferro’ per il Centro Ester Napoli

Cercola – Primo atto ufficiale della stagione 2012-13. Si è svolta al Centro Federale di Caravita la tradizionale cerimonia del sorteggio dei campionati regionali di serie C. Ventinove le squadre al via, al lordo di rinunce, compravendite di titoli, trasferimenti o fusioni.

Per quello che può valere ora, in attesa di conoscere a fine agosto gli organici definitivi, al Centro Ester è toccato in sorte il girone sulla carta più duro, che comprende diverse squadre piazzatesi ai primi posti nell’ultima serie C o reduci da un’annata in B2.

Il via è fissato per metà ottobre. In base alla matrice del calendario contenuta nel documento d’indizione dei prossimi campionati regionali, l’esordio della truppa di Vitale avverrà in trasferta sul campo della Virtus Cava.

Alla seconda giornata il debutto casalingo contro il Sant’Agata, quindi la trasferta di Benevento, la sfida interna contro il Villaricca ed il temibile doppio match nelle tane di Fiamma Torrese e Nola.

Alla settima giornata la gara casalinga contro la Virtus Fari, poi la trasferta di Portici, la sfida interna contro il Roccarainola e quella in casa dell’Ottavima. Alla terzultima il derby del PalaDennerlein con la Partenope, quindi la trasferta di Scafati e la gara casalinga contro il Royal.

“Non è facile, adesso, fare considerazioni sul valore delle avversarie del girone”, osserva il dirigente Giorgio Tarallo, presente alla cerimonia dei sorteggi in rappresentanza del club alla pari di Fiorenzo Riccone, tecnico della seconda formazione rossoblu.

“Certo, sulla carta ci troveremo di fronte squadre di grande spessore. La Fiamma Torrese parte sempre con grandi ambizioni ed anche il Nola, da quello che leggiamo sui giornali, punta decisamente in alto. Noi continuiamo a perseguire la nostra politica di valorizzazione delle giovani. Ecco perché abbiamo deciso di partecipare al campionato, in pratica, con lo stesso gruppo dell’anno scorso, che in massima parte resterà invariato. Siamo convinti che le nostre ragazze, con un anno di esperienza in più, potranno regalarci soddisfazioni ancora maggiori di quelle propinate nelle passate stagioni, già eccezionali”.

Qualcosa bolle in pentola, intanto, a livello giovanile: “Stiamo lavorando per rafforzare le sinergie già esistenti e costruirne di nuove. È questo l’unico modo per consentire alla Campania di ben figurare a livello nazionale, seguendo la strada intrapresa dalle altre regioni, in particolare da quelle del nord”.
Rino Dazzo, Addetto Stampa Centro Ester Napoli

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche