Pasquale Fiorillo, Nello Donnarumma e Davide Infuso, già dirigenti provinciali di Azione Giovani, sono stati confermati ai vertici della «Giovane Italia», il movimento giovanile del Popolo Della Libertà, che nasce dalla fusione di AG e Forza Italia giovani.
«Sono entusiasta per il riconoscimento ottenuto, non solo per la mia nomina ma anche perché siamo riusciti a dare una larga rappresentanza dell’intero territorio provinciale» – dice Pasquale Fiorillo, tra l’altro capogruppo Pdl nel consiglio comunale di Pollena Trocchia. «Inoltre siamo riusciti ad inserire ragazzi validi e capaci nell’assemblea provinciale, organo consultivo che cercherà di raccogliere le esigenze dei giovani di tutta la provincia di Napoli – continua il dirigente della Giovane Italia – ora il lavoro sui territori deve riprendere, mettendo al centro della nostra politica gli interessi delle giovani generazioni e non mi riferisco soltanto al tempo libero, allo sport, a quel che comunemente si tira in ballo parlando di politiche giovanili, bensì alle opportunità per sentirci responsabili del nostro futuro e di quello della società. Penso quindi all’ambiente, alla scuola, all’università, alla partecipazione alla vita amministrativa, all’occupazione, alla legalità. Tutto questo attraverso una politica di educazione e sensibilizzazione dei ragazzi. Bisogna passare dalle parole all’azione, ho sempre detto che non sono gli incarichi a formare una persona ma le persone che rendono importanti le cariche».
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.