Sant’ Anastasia. Sconvolgente scoprire che tre bimbi piccolissimi sono gli artefici dell’ incendio che ha distrutto una giostra del parco di via Primicerio. A comunicarlo il sindaco Carmine Esposito. “Oggi pomeriggio ho formalizzato la denuncia di vandalismo e danni ai beni comuni rispetto all’incendio di ieri al Green Park, quando il fuoco ha distrutto una giostrina”, ha scritto Esposito sui social.
S.Anastasia. Atto vandalico al parco pubblico: giostrina incendiata
“L’incendio”, aggiunge Esposito, “come accertato dai vigili del fuoco subito intervenuti per domare l’incendio, è di chiara matrice dolosa. Le immediate indagini, condotte dai carabinieri in sinergia con Polizia Locale mediante l’acquisizione delle immagini dei sistemi di Videosorveglianza pubblici, hanno consentito di identificare i responsabili in tre minori, nello specifico bambini di 11 anni, 8 anni e l’ultimo di appena 3, tutti di cittadinanza ucraina. Sono stati loro a dare fuoco a delle carte con un accendino. La madre dei tre minori, anche lei di cittadinanza ucraina, è già stata segnalata al Tribunale per i Minorenni per gli adempimenti del caso e alla Procura della Repubblica di Nola per il risarcimento del danno cagionato al bene comunale”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.