SOMMA VESUVIANA. Da qualche giorno i cittadini sommesi lamentano uno strano e preoccupante fenomeno: l’acqua che sgorga dai rubinetti puzza: “di pipì di gatto, di candeggina, di ammoniaca”.
Così commentano i residenti sul web. Sulle pagine più visitate su Facebook dai sommesi, “Succede a Somma Vesuviana e dintorni” e “Sei di Somma Vesuviana se…” i cittadini hanno denunciato il fenomeno spiegando anche di aver chiamato la polizia municipale per avvisarli di quanto stava accadendo e di essersi sentiti rispondere “Siete il primo che ce lo dice”. E’ così, confrontandosi fra loro, i sommesi hanno scoperto di essere più volte “i primi” che telefonavano al comando vigili di via San Giovanni de Matha. Le zone dove il fenomeno è ricorrente da circa una settimana sono le seguenti: Starza Regina, Parco Primavera, traversa via Marigliano, via Giulio Cesare, via Roma, via San Sossio, via Cimitero, via Cupa di Nola, via colonnello Aliperta, via Vignariello, via Spirito Santo, via Marina, via Micco, via Pizzone Cassante. Nei giorni scorsi la conduttura principale di via Santa Maria del Pozzo si era rotta e potevano esserci disagi, lo aveva comunicato l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Coppola attraverso il sito del Comune. A lui chiediamo come si sta muovendo per risolvere il disagio dei sommesi. “L’Ufficio Lavori Pubblici ha già segnalato la situazione alla Gori”, commenta Coppola, “attendiamo una risposta, ma già domani manderemo una dettagliata segnalazione inclusa di tutti i quartieri di Somma dove i cittadini ci hanno segnalato problemi, non prendiamo sottogamba la questione”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.