Questa settimana due importanti ricorrenze che riguardano i diritti umani, 20 novembre Giornata mondiale diritti infanzia e adolescenza, 25 novembre Giornata mondiale contro le violenze.
Sabato 25 novembre ore 19,30 presentazione del libro di Elisa Russo “Fortemente per Rinascere” al Palazzetto dello sport di Caravita – Cercola
CERCOLA. Il 20 novembre l’UNICEF (il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia) celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in ricordo dell’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza avvenuta nel 1989.
«Questa giornata – ha dichiarato l’Avv. Vincenzo Fiengo Sindaco di Cercola – dovrebbe essere un momento di considerazione per i tanti bambini e ragazzi che, non solo nel mondo ma anche in Italia e nel nostro territorio, per svariati motivi, vedono negati loro diritti basilari come il gioco o lo studio. Tutti noi uomini e donne delle istituzioni ma anche come semplici madri e padri dovremmo prendere spunto da questo giorno di riflessione per fare di più … non solo per i nostri figli ma soprattutto per quelli degli altri.»
Invece domani 21 novembre alle ore 11,30 presso il Gran Caffè Gambrinus di Napoli sarà presentato in conferenza stampa l’evento di presentazione del libro “Fortemente per rinascere” di Elisa Russo, Presidente dell’Associazione “La Forza delle Donne”, che sarà ospitato il 25 novembre, in concomitanza con la Giornata mondiale contro le violenze, all’interno del Palazzetto dello Sport di Caravita – Cercola alle ore 19,30.
Alla serata del 25 novembre interverranno, insieme all’autrice, anche l’Avv. Vincenzo Fiengo, Sindaco del Comune di Cercola che ha patrocinato la manifestazione, e Ciro Veneruso, Presidente del Napoli Calcio a 5, partner e supporter dell’Associazione “La Forza delle Donne”.
«Abbiamo voluto fortemente patrocinare questa lodevole iniziativa soprattutto nel ricordo della nostra concittadina Antonietta Paparo, che proprio cinque anni fa qui a Cercola fu brutalmente uccisa con quattro coltellate dal marito reo confesso. Avendo seguito la vicenda personalmente come primo cittadino ma anche come legale della famiglia, ho vissuto da vicino lo strazio e il dolore che possono provocare una tragedia come questa e penso che il modo migliore per combattere questi tipi di violenza sia nell’educare gli uomini di domani a rispettare le loro compagne di vita sempre … anche se magari l’amore non è più reciproco.» – ha concluso il Sindaco del comune vesuviano Fiengo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.