mercoledì 27 Novembre 2024
HomeComunicati stampaGiocando a Minivolley nel Vulcano Buono Nola

Giocando a Minivolley nel Vulcano Buono Nola

Con l’arrivo della Primavera scatta l’ora dello spettacolare circuito di minivolley “Giocando a MiniVolley nel Vulcano”. Ideata e realizzata dal Nola Città dei Gigli a.s.d. in collaborazione con il Centro Servizi Vulcano Buono di Nola e McDonald’s, la manifestazione aperta a tutte le società della Campania, prenderà il via domenica 25 marzo alle ore 10 all’interno della grande piazza centrale del centro servizi Vulcano Buono Nola

Al primo appuntamento di “Giocando a Minivolley nel Vulcano” parteciperanno dieci società della provincia di Napoli: Fiamma Torrese, Ediltutto Pomigliano d’Arco, Molinari Ponticelli, Vittorio Alfieri Cicciano, Mariglianella, La Fiorente Camposano, Marigliano, Roccarainola e San Gennaro Vesuviano. Con loro anche le ragazze della Scuola Media Giordano Bruno – Fiore di Polvica coinvolte dal Nola Città dei Gigli a.s.d. con un progetto che ha visto la scuola di pallavolo bruniana impegnata nella diffusione del minivolley all’interno delle scuole medie del circondario durante l’orario scolastico. Saranno dunque circa 300 giovanissime atlete a rendere unica la prima domenica di Primavera dando vita ad accesi e divertenti match arbitrati dalle splendide ragazze dell’under 16 del Nola Città dei Gigli a.s.d., fresche di conquista della promozione in serie D giovanile.

Coinvolgere, valorizzare ed incentivare le giovani atlete del domani è l’obiettivo principale di “Giocando a MiniVolley nel Vulcano”. Entrare a far parte di un team, imparare a non essere al centro dell’attenzione, lasciare spazio alle altre, fidarsi delle proprie compagne, rispettare le regole e le avversarie, sono solo alcuni dei valori trasmessi da questo sano e divertente sport. Anche genitori, amici ed addetti ai lavori saranno costantemente assistiti ed invitati ad interagire con l’organizzazione per rendere l’evento tanto unico quanto speciale. A tal proposito, anche il punto McDonald’s presente nel Vulcano Buono, scenderà in campo per supportare questa splendida iniziativa, confermandosi ancora una volta a sostegno delle iniziative promosse a livello giovanile dal Nola Città dei Gigli a.s.d.

Oltre a garantire massimo divertimento e professionalità a chi già pratica il minivolley, “Giocando a Minivolley nel Vulcano”, permetterà anche a chi vorrà avvicinarsi per la prima volta a questo sport, di mettersi in gioco su alcuni campi adibiti solo ed esclusivamente a scopo dimostrativo. A guidare, consigliare ed impartire simpatiche e basilari lezioni di minivolley ci saranno infatti le ragazze della prima squadra del Nola Città dei Gigli a.s.d. sponsorizzata dal centro servizi Vulcano Buono.

Nicola Alfano: Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche