Ottaviano. L’assessore Amatore Sciesa si è dimesso scrivendo di un’aggressione da parte del sindaco Luca Capasso. Voci di corridoio parlano di una cena politica la scorsa settimana nel corso della quale Capasso avrebbe insultato pesantemente Sciesa che non avrebbe replicato lasciando il tavolo. Oggi a rendere pubblica la vicenda è proprio il sindaco che sul suo profilo ufficiale di Facebook scrive: “Prendo atto delle dimissioni dell’assessore Amatore Sciesa, al quale tuttavia vorrei dedicare davvero poco tempo e pochissime parole, perché è giusto misurare e considerare un amministratore in base alle cose fatte. E, lo dico con rammarico, Sciesa ha fatto davvero poco. Quando non ha fatto poco, ha fatto nulla: per lo sport, per il turismo, per lo spettacolo. Ogni tanto, in verità, ha fatto qualche danno. E altri hanno dovuto riparare ai suoi errori. Ma non sarò così ipocrita da non fare mea culpa: non avrebbe dovuto essere nominato e di questo mi assumo colpe e responsabilità. Solo che sono abituato a guardare avanti, per il bene dell’amministrazione comunale e per il bene di Ottaviano.
Ps: l’assessore nella sua lettera di dimissioni fa riferimento ad una presunta aggressione da parte mia. Omette di dire, però, che gli ho telefonato subito dopo scusandomi per la foga eccessiva. Perché di questo si è trattato: una reazione dovuta ad un eccesso di emotività, non certo una aggressione fisica. Ma questo lo verificherà, se occorre, una opportuna sede giudiziaria”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.