Somma Vesuviana. Da Giuseppe Auriemma
(Segretario del Partito Democratico di Somma Vesuviana) riceviamo una nkta chr pubblichiamo.
“Città sporca e mancata raccolta dei rifiuti”: raccogliamo le lamentele dei cittadini e chiediamo all’amministrazione comunale maggiore attenzione per gli obblighi che l’Igiene Urbana (società affidataria del Comune di Somma per il servizio raccolta rifiuti) deve avere nel rispetto del contratto di affidamento del servizio di raccolta previsto nel capitolato di spesa. Così come lo stesso Sindaco Salvatore Di Sarno ha ravvisato in una sua nota,
si attivino quindi tutte le procedure di verifica e si sanzionino le inadempienze rispetto al contratto.
Non secondario e’ poi il grave problema del ritardo dei pagamenti degli stipendi dei lavoratori della società. A questo proposito, si realizzi un tavolo di confronto con tutti i soggetti implicati per superare l’annosa vertenza.
Occorre, infine, fare un appello al senso di responsabilità di tutti noi cittadini nel seguire le regole e le modalità di deposito dei rifiuti differenziati.
Si invitano il Sindaco e l’Assessore competente ad intervenire per ripristinare la normale raccolta dei rifiuti prima del rientro dalle vacanze di gran parte dei nostri concittadini, al fine di evitare maggiori disagi che inevitabilmente si protrarrebbero nel tempo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.