Il Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli, appartenente al Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, nell’ambito della campagna di controlli organizzata per la tutela dell’ambiente, ha deferito un 53enne e un 43enne, entrambi residenti a Napoli, in stato di libertà per gestione illecita di rifiuti.
Il 53enne, nella sua qualità di titolare di un’attività commerciale di vendita di parti e accessori di autoveicoli, utilizzava un’area del proprio esercizio commerciale per lo smontaggio di autoveicoli senza le prescritte autorizzazioni, producendo rifiuti pericolosi e non. Tali rifiuti consistevano prevalentemente in plastiche e parti meccaniche di autoveicoli non bonificate. I rifiuti erano stipati in sacchi pronti per essere smaltiti illecitamente.
Per quanto riguarda il 43enne, in località Chiaiano, su un’area di circa 1000 metri quadri, gestiva abusivamente un’attività di autodemolizione e vendita di pezzi di ricambio, in totale spregio del rispetto delle norme ambientali. Sul sito venivano rinvenuti rifiuti di vario genere, classificabili come pericolosi e provenienti dall’attività di smontaggio degli autoveicoli. Questi ultimi erano privi di ogni riferimento per la rintracciabilità.
Entrambe le operazioni si sono concluse con il sequestro dei siti e dei rifiuti.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.