I militari del Nucleo Carabinieri forestale di Roccarainola, nell’ambito dei controlli per il contrasto agli illeciti ambientali disposto dal Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, procedevano ad un accertamento presso una società nel comune di Camposano.
All’interno dell’azienda i militari riscontravano un deposito incontrollato di rifiuti pericolosi e non pericolosi, mentre dall’accertamento documentale la società era priva dell’autorizzazione all’emissione in atmosfera e risultava non essere registrata per il corrente anno alla Camera di Commercio nell’anno 2023. L’intera azienda veniva posta sotto sequestro e il legale rappresentante, un 75enne di Camposano, veniva deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Successivamente, sempre i militari del succitato Nucleo Carabinieri Forestale, sorprendevano in Casamarciano un 57enne di Cardito alla guida di un autocarro che trasportava rifiuti senza le prescritti autorizzazioni e senza la documentazione riguardante la provenienza dei rifiuti. L’autocarro e i rifiuti venivano sopposti a sequestro penale ed il 57enne denunciato in stato di libertà. Le attività’ proseguiranno senza sosta nei prossimi giorni a tutela della collettività’ e dell’ambiente.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.