giovedì 21 Novembre 2024
HomeCronacaGdF scopre dentista abusivo, senza titolo eseguiva protesi ed estrazioni. Denunciato

GdF scopre dentista abusivo, senza titolo eseguiva protesi ed estrazioni. Denunciato

L’operazione rientra nel quadro dell’intensificazione dei servizi di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione all’abusivismo commerciale ed alla tutela della salute pubblica.

Gli uomini della GdF di Napoli hanno scoperto uno studio dentistico abusivo, privo di qualsiasi autorizzazione ed abilitazione.

Un uomo, senza le abilitazioni accademiche per svolgere la professione, praticava cure odontoiatriche, applicazione di apparecchi odontoiatrici per l’allineamento dei denti, devitalizzazioni e ricostruzioni dentarie, riposizionamento di molari ed estrazioni.

I locali sono stati sequestrati ed il falso dentista è stato denunciato alla Procura per il reato di esercizio abusivo della professione medica. Scoperte anche le tariffe applicate dal falso professionista per le prestazioni rese ai propri pazienti.

I FATTI – In seguito ad una attenta attività info-investigativa, hanno scoperto uno studio medico dentistico abusivo, all’interno del quale un sedicente dentista, privo delle abilitazioni accademiche per lo svolgimento della professione, praticava cure odontoiatriche, applicazione di apparecchi odontoiatrici per l’allineamento dei denti, devitalizzazioni e ricostruzioni dentarie, riposizionamento di molari ed estrazioni.

Al termine dell’attività ispettiva, sono stati posti sotto sequestro, oltre al locale, una sedia da lavoro per dentista completa di accessori, nonché materiale e strumentazione medica di diverso genere, mentre il falso dentista è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Napoli per il reato di esercizio abusivo di professione medica.

Sono in corso accertamenti allo scopo di ricostruire compiutamente il volume d’affari e gli elementi positivi di reddito sottratti al fisco, essendo state rinvenute le tariffe applicate dal falso professionista per le prestazioni rese ai propri pazienti.

L’attività testimonia il costante presidio esercitato dalla guardia di finanza di Napoli sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a tutela degli operatori economici che rispettano le regole.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche