MARIGLIANO – Grandissimo successo ha avuto l’iniziativa dei Giovani Democratici Mariglianesi della raccolta firme per “R.C.A, Tariffa Italia”, la proposta di legge di iniziativa popolare depositata in Cassazione nel maggio scorso che prevede una tariffa uguale per tutti gli italiani che son stati virtuosi negli ultimi cinque anni, indipendentemente dalla provincia di residenza.
Domenica scorsa una numerosissima ed inaspettata folla si è recata al gazebo arancione allestito in piazza municipio per chiedere informazioni e per apporre la propria adesione all’iniziativa. Ad attenderli il nutrito gruppo dei volontari dei giovani dem coordinati dal segretario cittadino Vito Lombardi, da anni (ormai sei) molto sensibili a battaglie che riguardano temi di attualità sulla situazione cittadina e di politica nazionale volte al superamento delle ingiustizie e disparità territoriali.
Ospiti della manifestazione sono stati i due giovani deputati democratici, tra i primi relatori della proposta, Massimiliano Manfredi e Leonardo Impegno che hanno accompagnato il lavoro dei volontari nella solare mattinata mariglianese.
“”La raccolta firme sta andando molto bene, tanti Comuni sono scesi in campo e molti ancora si apprestano a farlo. Dobbiamo impegnarci tutti perché l’Rc auto si configura ormai come una disparità territoriale assolutamente non accettabile”, afferma l’on Impegno, “ la nostra è una proposta di equità e di giustizia. Son positivamente meravigliato dalla grande folla che i Giovani democratici di Marigliano son riusciti a portare in piazza raccogliendo circa seicento firme. A loro va il mio ringraziamento e i miei complimenti per il gran lavoro che insieme al coordinatore Lombardi son tati capaci di mettere in campo in questi anni”.
La raccolta di adesione continua in vista del raggiungimento dell’obbiettivo delle 50.000 firme per fine mese.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.