OTTAVIANO. Vigilantes pagati dai cittadini di Ottaviano per garantire maggiore sicurezza e fronteggiare così l’emergenza furti nelle abitazioni.
E’ l’idea venuta ai residenti di “Contrada Lucci-Maveta-San Domenico-Santa Teresa” che costituitisi in comitato hanno deciso di creare una sorta di “poliziotto di quartiere” ed in molti stanno aderendo all’iniziativa. “Come Contrada Lucci-Maveta-San Domenica-Santa Teresa stiamo per mettere su la vigilanza del rione”, spiega il presidente Antonio Bifulco, “una volante che giri sempre dalle 18 alle 4 del mattino, ci stiamo organizzando per un’imminente riunione che stabilisca costi e modalità. Riteniamo sia inutile aspettare ancora, già da tempo avevamo pensato a questa soluzione, poi con l’aumentare dei furti abbiamo deciso di accellerare la messa in atto dell’iniziativa, gli abitanti della zona stanno rispondendo con entusiasmo alla nostra proposta”. Nessuna volontà di scavalcare le forze dell’ordine. “Non vogliamo certo togliere il ruolo preposto alle istituzioni”, aggiunge Bifulco. “ma c’è una forte richiesta di sorvegliare la zona, capiamo che si tratta di un momento di forte crisi e per questo abbiamo deciso di autotassarci per garantire un servizio in più, vogliamo procedere in accordo con le istituzioni, anzi collaborare con loro. Da parte nostra c’è l’esigenza di istituire il “nostro” poliziotto di quartiere perchè in molti ci stanno contattando e altri potranno farlo aggiungendosi nel gruppo della contrada su Facebook oppure chiamando al mio numero 3891898496″.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.