giovedì 21 Novembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Frattamaggiore. Carnevale, sfilate e degustazioni. Lasagnata al borgo commerciale

Frattamaggiore. Carnevale, sfilate e degustazioni. Lasagnata al borgo commerciale

FRATTAMAGGIORE. Carnevale frattese, l’amministrazione comunale invita tutti a prendere parte alle numerose iniziative messe in campo.

Nei giorni lunedì 3 e martedì 4 marzo numerose saranno le iniziative atte a festeggiare l’evento più divertente dell’anno, il Carnevale. Le attività saranno volte non soltanto al pubblico dei più piccoli, ma anche agli adulti. Sfilate allegoriche, carri, majorette e tanto divertimento invaderanno le strade del comune di Frattamaggiore dove i presenti potranno assistere e partecipare mascherati e non. In particolare, nel corso della due giorni si darà enorme spazio alla tradizione culinaria partenopea e in particolare proprio a quella di Frattamaggiore, legata alla festa in maschera. Non mancherà lo svolgersi della cosiddetta “Lasagnata”, momento di ritrovo nel quale i presenti potranno degustare il primo piatto tipico del Carnevale, messo a disposizione dal borgo commerciale frattese, la lasagna napoletana.

La due giorni fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dal Sindaco di Frattamaggiore, Francesco Russo è stata organizzata in collaborazione con le sigle sindacali della confcommercio e confesercenti ed il prezioso aiuto dell’associazione frattese dei commercianti “ il borgo commerciale frattese”, centro commerciale naturale, oramai quasi in fase di completamento.

Il primo cittadino, Russo in un’intervista radiofonica ha avuto a cuore di invitare tutti cittadini e non a scendere per le strade di Frattamaggiore a divertirsi: << abbiamo organizzato bellissime giornate dedicate al Carnevale, con la consumazione di prodotti tipici dedicati a questo giorno, ad esempio i dolci. E poi c'è la cosiddetta Lasagnata, che detta così il termine potrebbe far pensare a qualcosa di cattivo, invece no anzi è una cosa buona. Si tratta di un incontro dove tutti i i presenti bambini piccoli, più grandi ed adulti potranno degustare la lasagna, primo piatto legato al carnevale. Invito tutti grandi e piccoli a mascherarsi, venire a Frattamaggiore e divertirsi tantissimo!>>

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche