Somma Vesuviana. Una lunga riunione ieri nella federazione napoletana di Forza Italia tra i consiglieri comunali (Salvatore Di Sarno, Antonio Granato, Giuseppe Sommese, Lucia Di Pilato e Giuseppe Di Palma, assente, giustificato hanno spiegato i colleghi, soltanto Giandomenico Di Sarno) con i vertici provinciali del partito e poi la decisione di rendere pubblico quello che era già noto da tempo: Forza Italia non appoggerà Pasquale Piccolo.
Vari i motivi che hanno portato a questa scelta e che, per la prima volta, come ha sottolineato più volte in questi giorni lo stesso consigliere “azzurro” Di Palma, il gruppo consiliare è compatto e coeso. A rendere pubblica questa decisione è giunta una nota, firmata dal commissario cittadino Antonio Granato.
“Il gruppo consiliare di Forza Italia ed il direttivo degli iscritti”, si legge nel documento, “in riscontro all’invito pervenuto dal sindaco Pasquale Avv. Piccolo, pur avendo responsabilmente vagliato ogni possibilità di intesa politico-programmatica per un governo di salute pubblica, ritiene che non sussistano presupposti per scelte condivise e risolutive visti gli evidenti errori compiuti e la carenza di programmazione”. Per gli esponenti sommesi di Forza Italia, partito cui lo stesso sindaco e diversi consiglieri di maggioranza sono iscritti, non ci sono soluzioni alternative alle elezioni. Proprio l’appartenenza alla stessa forza politica aveva portato molti deputati e “alti” dirigenti di Fi a prorogare la causa Piccolo, con insistenza, ma inutilmente.
“L’unica soluzione al disordine amministrativo creato in poco più di un anno, purtroppo, è quella di ridare la parola ai nostri concittadini”, continua Granato, “evitando ulteriori inutili illusioni che un governo non voluto dagli stessi e quindi privo di sovranità popolare. Forza Italia ritiene che sia necessario ricostruire il centro-destra coinvolgendo la società civile, i partiti con connotazione e spirito moderato e liberale e tutti coloro che non siano animati esclusivamente dal desiderio di vincere una competizione elettorale ma abbiano come obbiettivo quello di amministrare responsabilmente la città di Somma Vesuviana.
Ci si augura inoltre, che questa agonia termini quanto prima e che non si “impapocchi” un governicchio insieme al Partito Democratico innaturale e pericoloso frutto solo di mera sopravvivenza elettorale.
Forza Italia, equidistante dai responsabili del fallimento politico che è sotto gli occhi di tutti, ringrazia i tantissimi cittadini ed elettori che in questo momento così delicato per il paese non hanno perso la speranza e continuano a credere nella possibilità che tutti insieme si possa tornare ad essere protagonisti del proprio futuro”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.