All’evento “European Terminology – Food Bridging Cultures” ha partecipato anche il rettore Antonio Garofalo
Sono stati illustrati nel corso dell’evento “European Terminology – Food Bridging Cultures”, tenutosi lunedì 27 marzo a Palazzo Pacanowski a Napoli, i diversi progetti realizzati nell’ambito della collaborazione linguistica, terminologica e interculturale avviata tra l’Università Parthenope e il Parlamento europeo a partire dal 2018.
Al convegno che ha visto la partecipazione del Magnifico Rettore dell’Università Parthenope, prof. Antonio Garofalo; sono intervenuti il prof. Rodolfo Maslias, Direttore dell’Unità di Terminologia del Parlamento Europeo (TermCoord) dal 2008 al 2022; la prof.ssa Maria Giovanna Petrillo, coordinatrice del Dottorato in “Studi Linguistici, Terminologici e Interculturali”; la prof.ssa Raffaella Antinucci, direttrice del CRILLS (Centro di Ricerca Interdipartimentale per le Lingue e le Letterature Straniere).
Ad illustrare i diversi progetti sono state Carolina Iazzetta, assegnista di Lingua Francese ed ex dottoranda Parthenope –, e la dottoranda Teresa Bifulco curatrice dell’ebook I-ATE Food Terminology, che raccoglie gli articoli sulla terminologia alimentare pubblicati negli ultimi tre anni sul sito del Parlamento Europeo dai dottorandi del corso in “Eurolinguaggi e Terminologie Specialistiche”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.