“Fiore…come me”, dieci storie, dieci donne, dieci vite spezzate dalla violenza nell’ultimo libro della giornalista e scrittrice Giuliana Covella che sarà presentato alla “Feltrinelli” di Pomigliano d’Arco (via Roma, 281) alle 18 di lunedì 4 novembre.
Alla presentazione, moderata dalla giornalista Daniela Spadaro, interverranno l’autrice, Giuliana Covella, l’onorevole Valeria Valente (presidente del comitato pari opportunità della Camera dei deputati), la presidente della commissione regionale Pari Opportunità, Francesca Beneduce, l’avvocato civilista Alessia Schisano, il responsabile del centro anti violenza del San Paolo, Mario Guarino, Raffaele Esposito (giunta comunale di Pomigliano d’Arco) e la giornalista Barbara Tafuri.
L’attrice Rosaria De Cicco leggerà alcuni passi del libro che ci presenta le storie di Emiliana Femiano, Enza Cappuccio, Fiorinda Di Marino, Matilde Sorrentino, Nunzia Castellano, Palma Scamardella, Gelsomina Verde, Teresa Buonocore, Mena Morlando, Giuseppina Di Fraia, come se fossero loro stesse a raccontarle, a raccontarsi come se fossero vive «Sono morte che profumano di vita», per usare le parole di don Luigi Ciotti riprese da Raffaele Cantone nella sua prefazione al libro. La Covella ha deciso di destinare il ricavato dell’opera in beneficenza, a progetti destinati ai familiari delle vittime della criminalità
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.