Marigliano. Quattro nuovi denunciati, 20 in un anno. Sono i “finti poveri” scoperti dagli agenti della polizia locale di Marigliano.
Nell’ ambito di azioni di contrasto ai reati contro la pubblica amministrazione, gli agenti (guidati dal maggiore Emiliano Nacar) di concerto con l’ufficio Politiche Sociali del Comune hanno effettuato i controlli su tutte le dichiarazioni rese ai fini del decreto sostegni per la erogazione dei buoni spesa.
Nell’ambito delle attività sono state denunciate quattro persone che avevano reso una falsa dichiarazione finalizzata alla elargizione del contributo.
“Siamo alla ventesima denuncia in un anno di lavoro su questo tema”, spiega il maggiore Nacar, “e grazie a questa attività siamo riusciti ancora una volta e non permettere il consumarsi di una truffa. Se partiamo da marzo 2020 i denunciati salgono a quaranta”
Le attività non si fermano e proprio in questi giorni il vertice del Comando di Marigliano annuncia una stretta di controlli sulla agenzie che curano le pratiche di ospitalità degli stranieri.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.